Ci sono tanti personaggi più o meno famosi che per un motivo o per l'altro stimo. Una delle cose piú belle che sta succedendo negli ultimi anni é che la vita, alcuni di questi, me li sta facendo incontrare.
Ma in questo caso é successo qualcosa di totalmente diverso, perché il soggetto in questione non é solo un personaggio per me, é il motivo per cui io faccio quello che faccio, é l'ispirazione, un maestro inconsapevole che ha acceso una fiamma diventata un fuoco dentro di me.
Ho mitizzato talmente tanto Pif che le precedenti volte in cui avrei potuto incontrarlo non l'ho fatto per paura di restarci male. Perché si dice così dei propri miti, si dice che sia meglio non conoscerli mai di persona e che debbano restare cosí come li abbiamo idealizzati, sopratutto se l'asticella é altissima e nel mio caso era tipo infinita.
Ma questa volta le cose erano diverse, il destino ha voluto, dopo innumerevoli avventure e percorsi tortuosi, che mi trovassi nella sua stessa radio proprio per fare radio.
Questa mattina ero agitato come una fan di Justin Bieber e non mi era mai successo.
Mi sono presentato, abbiamo chiacchierato un attimo, gli ho raccontato quello che faccio, ho assistito alla diretta del suo programma e poi gli ho detto grazie per quello che ha fatto con il suo lavoro spiegandogli che se non fosse stato per lui, io il mio primo video non lo avrei mai fatto e ripensandoci probabilmente non avrei mai fatto tutti quelli che sono venuti dopo creandomi uno stile e una tecnica tutta mia.
Quello che ci siamo detti dopo resterà per sempre tra i momenti più belli e privati della mia vita.
Se non lo aveste capito l'aspettativa non é stata assolutamente delusa, anzi, ora ho la certezza di quello che ho sempre pensato e uno stimolo in più a credere in quello che faccio.
Non l'ho mai detto e non ho mai risposto quando mi veniva fatto notare, sopratutto agli inizi, ma ogni volta che nei commenti sotto i miei video vengo in qualche modo accostato a lui é motivo di grande orgoglio.
Sará che vivo cercando sempre di interpretare quello che succede intorno a me ma l'incontro di oggi é un cerchio che si chiude ed é una sorta di consacrazione, un segnale a proseguire su questa strada, una strada che ormai ho fatto totalmente mia,totalmente personale e che mi auguro possa essere solo all'inizio.