About GG
  • Home
  • BIO
  • Flusso continuo
  • DISCOVERY G
  • MY MOVIES
  • Tv, radio, events
  • COMMERCIAL
  • Press & Web
  • contact me
  • Tv, radio, events

I giorni BALINESI

9/12/2013

1 Comment

 
Picture
In questo momento sto scrivendo dal terrazzino della nostra camera a Ubud. La vista, è un agglomerato di templi color oro e tetti arancioni. Ubud invece, è una città nell'entroterra dell'isola di Bali, immersa nel verde, nelle risaie,nella giungla. È l'antitesi della caotica e modaiola Kuta.Ma partiamo dall'inizio.
siamo arrivati a Bali con il traghetto dall'isola di Java, più un bus che ci ha portato a Denpasar, il capoluogo.
appen arrivati subito abbiamo trovato un'altra Indonesia rispetto a quella vista fino a quel momento. A partire dal paesaggio. verde e templi dappertutto. Bali a diffefenza delle altre isole è quasi totalmente induista, quindi lo spettacolo di templi, fiori, statue e colori è infinito. da denpasar siamo andati alla zona di Seminijak dove abbiamo trovato una vera e propria localitá turistica di mare. Tantissimi occidentali, per la maggioranza australiani, negozi, locali e ristoranti alla moda e poi SURF SURF SURF. la zona,insieme  Kuta è il paradiso dei surfisti (che poi tutta gente che si bulla con la tavola, arriva in spiaggia e poi beve ).Immaginate la nostra reazione.Noi che arrivavamo da notti insonni, stanze senza bagni,bagni senza lavandini e acqua calda, defecazioni vulcaniche,povertá e miseria.
eravamo increduli, ci fermiamo al primo hotel che troviamo ed era fighissimo. cioè era un albergo normale ma in quel momento tutto sembrava fighissimo.
lenzuola pulite e acqua calda... il massimo.ci sistemiamo e di corsa in spiaggia.arriviamo al momento del tramonto, cielo rosso , spiaggia lunghissima, un musicista intona chitarra e voce "Knockin on heaven's door" e da lontano si intravedeva un baracchino che vendeva patatine fritte... Bali, è stato subito amore.Perchè Bali è questa, due volti. quello di Kuta e quello appena esci da Kuta, spiritualitá e tradizione. In questi giorni abbiamo anche incontrato Giulio. Ci eravamo sentiti quando ancora ero a Milano. Mi ha detto di passare a trovarlo prima ancora di conoscerci davvero. È stato davvero mitico e ospitale nella sua Bali. Giá, la sua Bali, perchè tra bali e altre Isole ci ha passato ormai 20 anni, perchè sua moglie è Indonesiana e perchè qui stanno crescendo la loro splendida bambina.Insieme abbiamo passato una splendida giornata, ci ha raccontato la sua vita qui e le (molte) differenze con l'Italia. Siamo andati in luogo che sembrava uscito da qualche film o catalogo. piscine naturali di acqua bollente che si affacciavano a qualche centimetro dal lago vulcanico Batur, a nord dell'isola. questo è il suo lavoro, far vivere emozioni uniche in Indonesia. provare per credere, cliccate qui https://m.facebook.com/CrossingIndonesia e contattatelo quando venite da queste parti.Rientrando siamo anche stati invitati a partecipare ad una cerimonia Indù. tutto da incorniciare, anche l'arrivo ad Ubud e le visite dei templi per non parlare della natura incontaminata.Insomma qui giorni qui sono volati, tra la mondanitá di Kuta e la spiritualitá di tutto il resto dell'isola. Domani si parte ler le isole Gili. Isole dove non eistono veicoli a motore. Andremo principalmente a Gili Air dove non c'è proprio nient'altro. vogliamo abbandonarci a noi stessi prima di ritornare a Bali e poi in Italia.Alla prossima...p.s. nonostante i continui complimenti alla mia barba, da parte degli abitanti del luogo ,ho dovuto tagliarla. Una menzione di merito a Daliyu, PREMIO NOBEL PER LA BARBA.p.p.s. Cmq ho inventato una decina di nuove parole inglesi. Come ad esempio "invecets".vi do il permesso di usarla anche a voi.
es: "i want go to the beach, INVECETS we go to the city.
Picture
Picture
Picture
Picture
Picture
Picture
1 Comment
G
9/12/2013 05:46:21 pm

I've always though that you were a bad guy (not true) INVECETES you're so nice.

Frase a caso per usare invecetes!

Belle sembra Bali!

Reply



Leave a Reply.

    Instagram
    About GG

    Promuovi anche tu la tua Pagina

    GG

    Il mio Flusso Continuo.

    Gianluca Gazzoli

    << Speaker radiofonico, intrattenitore, agente di viaggi, basketball addicted, creativo con la passione per la fotografia e il video-making. 
    A questo aggiungiamo una costante voglia di trasmettere e comunicare >>

    Archives

    Febbraio 2020
    Gennaio 2019
    Gennaio 2018
    Gennaio 2017
    Marzo 2016
    Gennaio 2016
    Gennaio 2015
    Agosto 2014
    Aprile 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013

    Categories

    Tutto
    Aboutgg
    Artigianato
    Australia
    Basket
    Basketball Is Not A Crime
    Blog
    Cibo
    Contro
    Documentario
    Emigrazione
    Estero
    Eventi
    Festa
    Foto
    Fuga
    Gazzoli
    Gianluca
    Giovani
    Indonesia
    #indonesiandiary
    Introduzione
    Lonely Planet
    Mangiare
    Masturbazione
    Musica
    Paese
    Preparazione
    Presentazione
    Pro
    Racconto
    Radio
    Sagra
    Storie
    Valigia
    Viaggi
    Video
    Vignate
    Vivere
    Youtube
    Zaino In Spalla
    Zaino In Spalla

    Feed RSS

Powered by Create your own unique website with customizable templates.