Sono le due di notte nel momento in cui scrivo e mi prendo una pausa dal lavoro di montaggio del nuovo video che sta occupando parecchio tempo di questa mia estate (piovosachetempodaschifounacosaterribile) 2014.
Ormai la cadenza con cui scrivo qui è trimestrale. E' un intervallo di tempo puramente casuale ma che ultimamente ha scandito i miei interventi su questo blog.
Nell'ultimo post chiusi con molta positività ed energia dovuta ai riscontri dei miei precedenti lavori ma mai avrei pensato che nei mesi successivi sarebbe successo quello che è successo.
Cercherò di raccontare meglio alcuni fatti che sembrano avermi travolto come un treno in corsa.
In ordine cronologico, la collaborazione con il tour operator Going.
Il destino ha sempre molta fantasia e resto sempre dell'idea che ci sono tanti puntini sparsi per le nostre vite e che pian piano riusciremo ad unire. Infatti esattamente 7 anni dopo aver fatto l'animatore in un loro villaggio vacanze mi sono ritrovato a collaborare con Going per produrre foto e video tra Turchia e Sardegna. Il prodotto finito lo avete potuto vedere da alcune settimane sul sito ufficiale www.going.it
Inoltre sono riuscito anche recuperare materiale per un nuovo episodio della serie "Every Journey is a Story" per raccontare un po' Bodrum, la località turca in cui sono stato ma questo uscirà tutto tra qualche mese.
Sì esatto, sono stato scelto su oltre 5000 candidati per essere uno dei 12 concorrenti di RDS ACADEMY in onda su Sky UNo in prima serata nel mese di Giugno. Programma in collaborazione con Radio Dimensione Suono e Vanity Fair.
Chi mi segue da tempo sa quanto io ami fare radio e questa è stata un'esperienza tra le più incredibili della mia vita.
Sono stato a roma, ho vissuto in una delle radio più importanti d'Italia, ho avuto l'onore di lavorare con personaggi incredibili e ho conosciuto persone che porterò con me tutta la vita.
Per me RdsAcademy é stato un altro tassello, un altro passo in avanti fatto sulla mia strada. Per farmi conoscere a chi ancora non ha avuto a che fare con il mondo di About GG e far vedere cosa sono in grado di fare.
Ne sono uscito decisamente più ricco di prima e ancora più consapevole di quelle che sono le mie capacità ma soprattutto sempre più convinto di quanto fare radio mi faccia sentire vivo.
Sta andando molto bene, c'è tanta partecipazione e attenzione, questo non può che rendermi orgoglioso di quello che sto facendo ma soprattutto di quello che sto creando insieme a tutti coloro che mi stanno seguendo.
In tutto questo sto producendo un nuovo video documentario sul quale punto molto. Purtroppo non sarà sui viaggi ma credo possa essere altrettanto interessante.
Toccherà un tema molto attuale in questi ultimi anni, il web.
Sono stato in giro, ho incontrato persone, ho visto luoghi, ho fatto interviste e non vedo l'ora di farvi vedere tutto. Mi sono anche ritrovato in situazioni assurde che capirete solo guardando i video o quando vi dirò chi sono i protagonisti.
Ci saranno all'interno personaggi abbastanza popolari ma visti con una veste completamente diversa dal solito perchè a me piace fare così.
Ragazzi non ci sto capendo più niente neanche io, sto provando a stare dietro a tutto, a non perdermi nulla per strada, a vivere a 300 all'ora. Non dormo di notte.
Sono successe un sacco di cose e ancora un sacco ne succederanno,
Ho promesso a me stesso di voler vivere sempre sulla cresta dell'onda, perchè così mi sento vivo.
In questi mesi ho ricevuto messaggi che vanno al di la della radio o dei miei video. Grazie davvero, mi avete fatto sentire importante e sapere che ci sono così tante persone che credono in me, mi da una carica che non avete idea.
Se le cose stanno così può voler dire solo che il meglio deve ancora venire.
Restate aggiornati, a settembre ci saranno importanti novità.
BUONE VACANZE A TUTTI, godetevi a pieno il posto in cui siete e se siete al mare fatevi un bagno anche per me.
GO GO GO !!!
Gianluca