Ecco il mio primo e ormai unico post dell'anno su questo sito, che ormai sempre di più è diventato un mio personalissimo rito magico (o motivazionale).
Quest'anno sono in ritardo rispetto al solito ma dato che questo rito l'ho inventato io ho deciso che il post di inizio anno è ritenuto valido se pubblicato entro gennaio 😂.
Scherzi a parte, per chi fosse arrivato da poco nel mondo About GG, succede che ogni Gennaio scrivo un post con, già dal titolo, quello che vorrei dall'anno nuovo, obiettivi, sogni, ambizioni, speranze e faccio una piccola riflessione su l'anno che è appena passato.
È qualcosa che faccio principalmente per me stesso, per motivarmi, per fare il punto, realizzare quello che è accaduto e spingermi oltre. Ma lo faccio anche per chi ha voglia di leggere la mia storia perché sono grato a questo piccolo “rito” sin dal giorno zero.
Perché il mio percorso lo trovate qui: basta tornare al primo post e andare sempre dritto. Ed è grazie a questo rito che sono in grado di ripercorrere non solo i fatti ma anche le emozioni, le paure e le sensazioni provate lungo la strada.
La cosa più bella è che ogni Gennaio (sin ad ora) mi sono ritrovato qui, non solo a confermare l'obiettivo ma rendermi conto che tutto è andato ben oltre.
Per il 2018 mi ero prefissato un anno di Upgrade, su più fronti. Volevo "alzare l'asticella" di quello che sta facendo , volevo portare tutto ad un livello superiore, migliorarmi per migliorare tutto. Ho iniziato a guardare cosa potevo fare di me stesso e sono partito dall’ “hardware”. Mi sono prefissato degli obiettivi atletici e alimentari per portare anche la mia condizione fisica ad un miglioramento. Mi sono allenato tanto e ho raggiunto il mio scopo.
Mi ero promesso che avrei voluto migliore il mio inglese perché lo trovavo necessario per il “next level”, per non avere più limitazioni, diventare un grande conduttore o per poter creare contenuti sempre più world wide. Mi sono messo sotto, sono andato a lezione e a Giugno ho presentato in lingua inglese La Juventus Academy World Cup sul palco dell'Allianz Stadium, oltre ad una premiere di Lamborghini e le interviste in tv ai dj più importanti del mondo durante il Tomorrowland. Questo è stato un grande Upgrade.
Nel 2018 ho raggiunto il sogno della mia vita, questo è il mio sito, il mio “diario di bordo”, qui mi confido, mi racconto e qui posso dirlo in modo più esplicito. Perché chi arriva qui spesso è qualcuno che mi reputa un amico pur non conoscendomi fisicamente, così come io vi reputo ormai parte di una grande famiglia.
Il mio percorso è sempre stato sincero, trasparente e raccontato sin dal giorno zero, sin da quando mi trovavo di notte in un magazzino a registrare le voci in uno studio creato con i cartoni delle uova, per un programma web probabilmente seguito al massimo da una decina di persone ma che noi vivevamo come fosse la cosa più importante del mondo. Così è sempre stato anche quando le radio per me sono gradualmente cambiate e il pubblico aumentato.
Poi ci sono stati i video, i viaggi, i palchi e tante altre esperienze ma prima di tutto c'è sempre stata Lei, la Radio. È per il rispetto e l'orgoglio verso questo percorso e verso le persone che mi stanno seguendo lungo questa strada che non riesco a trattenere l'emozione.
Quando ero un ragazzino non sognavo di fare la radio, sognavo di fare Radio Deejay.
Deejay è il motivo per cui ho fatto tutto quello che ho fatto sino ad oggi. Non credo di essere “arrivato” credo solo di essere dove ho sempre sognato e voluto e quindi finalmente pronto a partire per altri grandi obiettivi e con la voglia di esplodere.
Parte un nuovo viaggio che affronterò portando quello che sono, con lo stesso entusiasmo e la stessa “ fame” che ho sempre avuto e che avevo anni fa in quel magazzino pieno di sogni. Anzi adesso ancora di più.
Questo è stato un grandissimo Upgrade.
Nel 2018 ho spinto al massimo, ho creato nuovi format, ho fatto video, ho fatto grandi esperienze, ho conosciuto nuove realtà, ho incontrato alcuni dei miei miti, sono diventato amico di alcuni di loro. Ho calcato palchi importanti e ho raggiunto traguardi. Ho ricevuto grandi ispirazioni da quello che mi ha circondato e spero di averne date anche io. Questo è stato un grande Upgrade.
Nel 2018 l'upgrade non è stato solo professionale ma anche privato. Credo di aver provato l'emozione più grande della mia vita: È nata Rachele. È difficile spiegare l'amore che si prova in quei momenti per una figlia, dall'istante in cui nasce. Come è difficile spiegare quello che provo per Sara senza la quale nulla di ciò che state leggendo sarebbe mai stato possibile. Mi migliora e migliora la mia vita quotidianamente. Mi ha preso giovane sognatore scapestrato e con la voglia di spaccare il mondo, le sarò grato tutta la vita per essersi fidata di me.
Per il 2019 lotterò per un anno di STUPORE, è questa il nuovo termine. Ora che sono dovevo volevo essere su più campi voglio stupire tutti e soprattutto me stesso. Voglio andare ancora oltre, vedere cosa c'è e che effetto fa .
In questo momento sto scrivendo in volo di rientro da Londra, dall'Nba London Game. A Londra ho fatto il mio primo viaggio in solitaria quando avevo 19 anni. In questi giorni, sarà il caso ma ho ripercorso alcune delle strade che facevo in quel periodo e sono tornato lí con la testa, a quello che provavo e a come mi sentivo, confuso, senza una strada davanti e senza sapere cosa avrei fatto al mio ritorno.
Ritornare a quei momenti e in quei posti non mi era mai successo. È stato incredibile e non credo sia successo per caso. Nulla accade per caso, neanche il proprio destino, oggi più di ieri, sempre e solo: Se vuoi puoi.
Buon 2019 ( abbiamo detto che è ancora valido no?)